Assemblea SNOQMilano – 26 NOVEMBRE 2011

ASSEMBLEA SNOQMilano – 26 NOVEMBRE 2011 – ore 14/18 – Teatro ELFO Puccini -c.so Buenos Aires, 33 (MM1rossa – Lima)

Ciao a tutte,

Le imponenti manifestazioni del 13 febbraio in tutte le città italiane hanno sicuramente contribuito a dare voce e visibilità al movimento delle donne. Non sono state solo un momento mediatico o un movimento estemporaneo, tant’é che in moltissime città, anche a seguito di quella mobilitazione, le donne hanno continuato a riunirsi, ad incontrarsi, a porre priorità all’agenda politica dei partiti e delle istituzioni.

Ne é stato un esempio la campagna elettorale a Milano che ha portato, anche grazie alla mobilitazione delle donne, un nuovo governo della città con l’elezione di Pisapia a Sindaco e, sopratutto, alla nomina di una Giunta composta per il 50% da donne, alcune delle quali espressione diretta del movimento delle donne che negli anni si é radicato nella realtà cittadina.

Siena é stato un altro appuntamento importante per i contenuti, oltre che come momento mediatico di rilevanza nazionale: è stato un luogo in cui si é avviata una rete di contatti, di relazioni, utile a sostenere il movimento delle donne nel nostro Paese, così come ha favorito e consolidato la nascita dei comitati “se non ora quando” in moltissime realtà territoriali.

Ci appare necessario, a maggior ragione in una fase politica complicata come quella che stiamo vivendo in queste settimane, proseguire il confronto per dare piena visibilità al movimento delle donne, per tenere i fili e i collegamenti tra le diverse realtà, per provare a darci un’agenda politica delle donne che incida nella vita culturale, sociale e politica del nostro paese.

Questo pensiamo si debba fare non solo a livello nazionale, ma anche a livello locale, provando a mettere in rete e a far incontrare i numerosi comitati SNOQ che sono nati in Lombardia.

Per questo ci facciamo promotrici di un primo momento di incontro nella nostra città in cui aprire il confronto, sia con le donne di Milano che parteciperanno (é per noi anche l’occasione per presentare il comitato milanese e per aprirci ai contributi e alle idee che lì verranno portate), sia con i comitati SNOQ presenti nella nostra Regione, al fine di poter dialogare e scambiare esperienze, pratiche, obiettivi e percorsi si qui svolti.

Milano al Teatro dell’Elfo – Corso Buenos Aires, (MM LIMA – linea rossa)

SABATO 26 novembre 2011 dalle 14.00 alle 18.00

La scelta del sabato pomeriggio é funzionale, oltre che ad avere qualche ora di discussione e di confronto, anche per permettere ai diversi Comitati Territoriali di poter partecipare.

Sperando di poter contare non solo sulla presenza ma anche sul contributo di idee ed esperienza di ognuna di voi, vi salutiamo e vi aspettiamo
Comitato Se Non Ora Quando Milano

I documenti:

Basta violenza contro le donne
Democrazia Paritaria
Organizziamoci
Più donne al lavoro
Un’altra immagine delle donne è possibile
Unioni civili

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...